Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Il Messina va Ko a Francavilla, La Virtus si impone 3-1

Il Messina va Ko a Francavilla, La Virtus si impone 3-1

L’esordio del Messina targato 2017 non era dei più semplici. La trasferta di Francavilla contro la Virtus si è rivelata piena di insidie e il risultato finale attesta la grande forza dei pugliesi, soprattutto in casa. 3-1 il finale, risultato che riporta nelle zone calde gli uomini di Lucarelli.

La gara è viva e già nei primi minuti regala spettacolo. Minuto numero 5 e Triarico, approfittando di un batti e ribatti in area, calcia di prima intenzione da posizione defilata e insaccando la rete del vantaggio locale.

Il Messina, disposto col 4-3-1-2, non si fa intimorire dal gol subito e al contrario medita subito la controffensiva. Passano 5 minuti e arriva subito il pareggio. Schema da corner, Milinkovic appoggia per Ferri, il cui traversone viene raccolto da Palumbo che di testa firma l’1-1. I siciliani riescono a pungere soprattutto in contropiede, e alla mezz’ora tentano l’offensiva con ferri. Il suo tiro però è debole e alla pausa si va sull’1-1.

Ripresa che parte nello stesso modo del primo tempo. Prima chance pugliese e nuova rete del vantaggio. Stavolta è Pastore bravo a superare l’uomo e a incrociare con un preciso diagonale. Lucarelli si gioca la carta Pozzebon ma la mossa non sortisce gli effetti sperati. A 10 minuti dalla fine arriva il tris del Francavilla. A chiudere i giochi ci pensa Abate, che all’altezza del dischetta controlla e batte per la terza volta Berardi.

Al Giovanni Paolo II finisce 3-1 e i giallorossi rimangono impantanati a 21 punti, ai margini della zona play-out.

21 gennaio 2017

Articoli Consigliati

Top