
Pallanuoto, volley, rugby e basket. Non c’è solo calcio nel lungo week end di sport siciliano. Si parte con la pallanuoto maschile che vedrà in vasca Ortigia nell’ impegno casalingo contro Savona. In A2 la Nuoto Catania vuole continuare a mantenere la zona alta della classifica e il match in casa della Roma 2007, penultima in graduatoria, non dovrebbe rappresentare un grosso ostacolo. La Muri Antichi, ancora a caccia della prima vittoria, sarà a Bari. Il Telimar Palermo riceve Civitavecchia mentre l’Arechi fa visita al 7 Scogli.
In A1 femminile la Waterpolo Messina capolista va a Bogliasco ma la supersfida è Plebiscito Padova – Orizzonte Catania. Anche il volley scende in campo in questo sabato. Il tredicesimo turno di Serie B vedrà impegnate le sei compagini catanesi. L’Ultima Tv Volley Valley, dopo l’esaltante vittoria ottenuta ad Augusta, è a caccia del secondo successo consecutivo, stavolta in casa contro Brolo. La Gupe sarà di scena allo Sporting Center contro Pozzallo, mentre Fiumefreddo è attesa dalla trasferta Modica. Nel posticipo domenicale sarà la volta del derby etneo Universal-Misterbianco.
Domani grande appuntamento con il rugby. L’Amatori Catania prepara una delle gare più difficili della stagione. Alle 14.30 la squadra di Vittorio sarà ospite del Civitavecchia, terzo in classifica con una partita in meno. L’esito di questa partita sarà fondamentale per il proseguo della stagione. Il lungo weekend si chiuderà con il basket. L’Orlandina sara sul parquet alle 18:15 di domani e giocherà la prima giornata di ritorno in trasferta contro la capolista Milano. I ragazzi di coach Di Carlo si trovano al quinto posto della classifica in solitaria e vogliono continuare a sognare. Intanto già pronto il nuovo playmaker Nikola Ivanovic che sarà arruolabile già a Milano. In A2 Agrigento non ha intenzione di mollare un centimetro e domenica, nel big-match contro la capolista Biella, i biancoazzurri faranno di tutto per centrare l’ottava vittoria consecutiva per agganciare il primo posto.