Ti trovi qui
Home > Cronaca > Operazione Antimafia. Arrestato Boss Galletta

Operazione Antimafia. Arrestato Boss Galletta

CATANIA

Continua l’attività di lotta alla criminalità organizzata per contrastare i principali esponenti di Cosa Nostra etnea. Questa mattina la Direzione investigativa antimafia di Catania, su delega della locale Dda, diretta dal procuratore Carmelo Zuccaro, ha eseguito ordini di custodia cautelare contro il clan Santapaola-Ercolano.

Tra i destinatari del provvedimento il boss Maurizio Galletta, già condannato all’ergastolo per l’omicidio di Angelo Di Pietro e per i tentativi di omicidio di Antonino Di Mauro e di Giulio Macrì avvenuti durante una sparatoria avvenuta nel marzo del 1996 in una villetta di contrada Delfino a Vaccarizzo al culmine di un litigio. Tenuto conto del suo status di paraplegico, la Procura Generale della Corte di Appello di Catania aveva emesso nei suoi confronti un provvedimento di detenzione domiciliare.

Nell’operazione ci sono altri due indagati affiliati alla criminalità organizzata. Coinvolti nell’indagine anche dei medici professionisti che a vario titolo avrebbero favorito il boss.

18 Gennaio 2017

Articoli Consigliati

Top