Ti trovi qui
Home > Cronaca > Grande successo per la notte bianca a Floresta, riproposta sabato 21

Grande successo per la notte bianca a Floresta, riproposta sabato 21

MESSINA

Floresta. Uno straordinario successo quello riscosso dalla prima edizione della notte bianca a Floresta che si è svolta il 14 gennaio scorso. Le condizioni climatiche ottimali e l’efficientissima organizzazione dell’amministrazione del sindaco Marzullo sono stati i punti di forza di questo evento.

Il piccolo comune dei Nebrodi è stato invaso da un numero di persone che è andato ben oltre le più rosee aspettative. L’accoglienza e l’efficienza dei servizi in aggiunta alla fantastica nevicata notturna hanno contribuito a rendere l’esperienza ancora più suggestiva. Chi ha visitato il paese più alto della Sicilia per provare l’emozione della pista per slittini e le gustose prelibatezze offerte nella vicina tensostruttura riscaldata, non è rimasto di certo deluso.

Il successo della prima notte bianca ha indotto il Sindaco Marzullo, i commercianti del luogo e la società Etno promotour, a riproporre l’evento per sabato 21 Gennaio, integrando il già nutrito programma con interessanti novità. L’aperitivo con aperol spritz, il cooking show con legumi e la granita con neve e fragole dell’orto De.Co. sono solo alcune delle fantasiose proposte che i visitatori avranno modo di apprezzare. Confermata la riuscitissima passeggiata con le ciaspole e il palio degli slittini.

«La neve – ci ricorda il Sindaco – non comporta solo problemi e disagi ma offre anche tante opportunità che, se affrontate con impegno e organizzazione, sono in grado di fare la differenza».

di Luca Leonardi

18 gennaio 2017

Articoli Consigliati

Top