Ti trovi qui
Home > Cronaca > Clan Santapaola-Ercolano: arrestato Nizza latitante ricercato dal 2014

Clan Santapaola-Ercolano: arrestato Nizza latitante ricercato dal 2014

CATANIA

Viagrande. Si conclude la “super” latitanza di Andrea Nizza, 30 anni, ricercato dalla fine del 2014. Le forze dell’ordine lo hanno beccato in un appartamento preso in affitto da una coppia di amici dell’uomo, finiti in manette per favoreggiamento.

La famiglia dei Nizza per anni braccio armato del clan Santapaola-Ercolano, prima a San Cristoforo e poi a Librino, si è sempre occupata dello spaccio e del traffico di stupefacenti. La cattura di Nizza è stata possibile anche grazie alle dichiarazioni del fratello Fabrizio, diventato collaboratore di giustizia. Nizza era uno dei cento latitanti più ricercati d’Italia.

«Esprimo un plauso ai carabinieri e alla magistratura per l’azione tempestiva e incisiva che ha portato all’arresto di uno dei più pericolosi latitanti d’Italia». Lo dice il sindaco di Catania Enzo Bianco in merito all’arresto. «La legalità è alla base dello sviluppo di una città – afferma – e quando le Forze di polizia conducono un’operazione di tal portata, non danno solo un contributo all’affermazione della legge ma anche un impulso positivo alla vita dell’intera comunità. Un grazie di cuore – conclude Bianco – al procuratore della Repubblica, Carmelo Zuccaro, e al comandante provinciale dei carabinieri, Francesco Gargaro, per la brillante azione che assesta un grave colpo alla criminalità organizzata ed innalza il livello della sicurezza nella Città di Catania anche nella sua estensione metropolitana».

15 gennaio 2017

Articoli Consigliati

Top