Ti trovi qui
Home > Calcio > Promozione: i pronostici di Gaetano Lucenti per il 17° turno

Promozione: i pronostici di Gaetano Lucenti per il 17° turno

Non dovrebbe incontrare particolari problemi, sul campo del Megara, nell’anticipo di sabato, la capolista del Girone D, Ragusa, spettano, invece, agli inseguitori le maggiori difficoltà dal momento che il Paternò sarà ospite, nel confronto diretto di sabato, del Santa Croce mentre, sempre sabato, l’Atletico Catania giocherà all’Aldo Campo contro il Marina di Ragusa di mister Andrea Di Giacomo. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Ma lasciamo che sia Gaetano Lucenti, mister del Santa Croce a presentarci i pronostici. “Noi – sottolinea subito l’esperto tecnico ibleo – viviamo alla giornata per cercare di soddisfare il più possibile la dirigenza. Il nostro obiettivo è quello di restare fino all’ultimo il più in alto possibile per centrare un posto nei play off, senza, però, lasciare nulla di intentato. Ci restano da disputare 14 finali dalle quali tenteremo di trarre il massimo in ogni partita”.

La squadra favorita per la promozione diretta?

«Direi che il Ragusa, il Paternò e l’Atletico Catania hanno, in termini di spese e tecnicamente, qualcosa in più degli altri».

Sabato giocherete in casa contro il Paternò.

«Impegno difficile contro una squadra molto forte che cercherà, tra l’altro, di riscattare la sconfitta dell’andata. Ma noi dovremo dare il massimo per accorciare la classifica e rimetterci in gioco».

Questi i pronostici di Gaetano Lucenti: «Aquile Calatine-Eubea 1X; Città di Catania-Trecastagni X; Dagata-Rinascitanetina 1; Marina di Ragusa-Atletico Catania 1X; Megara-Ragusa X2; Belvedere-Mascalucia (sabato ore 15) 1». Quasi tutte alle ore 15 le partite del Girone A in cui, nel recupero, il Canicattì ha agganciato il Raffadali al vertice della classifica. Questo il programma: Canicattì-Campobello; Castellammare-Ribera, Casteltermini-Cinque Torri (14.30), Gattopardo-Nuova Sancis (sabato), Kamarat-Libertas, Partinicaudace-Ravavusa (14.30), Raffadali-Ares Menfi e Salemi-Serradifaco. Nel Girone B la capolista Villabate sarà impegnata nel testa-coda contro il Gangi, il Cus Palermo in casa (sabato ore 15) contro il Real Finale, mentre il Caccamo giocherà sul campo del Futura (sabato ore 15). La capolista del Girone C il Camaro ospita il Real Rometta (sabato), il Città di Messina riceve (sabato) il Calatabiano mentre il Real Aci gioca (sabato ore 15) in casa con il Messina Sud.

gaetano lucenti

Articoli Consigliati

Top