Ti trovi qui
Home > Calcio > Eccellenza: i pronostici del turno di Simona Marletta

Eccellenza: i pronostici del turno di Simona Marletta

Ricco di scontri molto impegnativi il 2° turno di ritorno del campionato di Eccellenza in entrambi i gironi, sia per le squadre di vertice che per le formazioni di coda. Ecco uno dei motivi per cui abbiamo affidato a una delle più esperte protagoniste del nostro calcio degli ultimi anni, ovvero Simona Marletta, di commentare il campionato alla luce di quanto espresso finora e di presentarci i pronostici di questa 17^ giornata, seconda di ritorno.

«Un campionato –afferma Simona Marletta, ex digì del Siracusa e dell’Acireale, in procinto di accasarsi in una società del Catanese – molto bello, avvincente, combattuto ed anche equilibrato. Tanto è vero che nessuna squadra sia riuscita finora a prendere il largo. Sicuramente, il girone di ritorno, in cui avrà il suo peso il mercato di riparazione di dicembre, sarà del tutto differente. Il Paceco, nel girone A, sta tenendo bene, ma io spero e auguro al mio amico Claudio Cammarata, digì del Troina, di vincere il campionato. Nel girone B il S. Agata è stato sottovalutato, ma non sarà altrettanto così in questa fasce discendente. Non sarà semplice scalzarlo dalla testa della classifica, ma penso che il Palazzolo, che a dicembre s’è mosso molto bene, e l’Acireale abbiano le carte in regola per riuscirci, senza sottovalutare il Pedara San Pio dove Orazio Pidatella sta facendo miracoli senza disporre di un campo a disposizione. Sarà davvero una gran bella lotta».
E per il resto?

«Una stagione storta per lo Scordia e anche per l’Avola dove mister Campanella riuscirà a risollevare le sorti della squadra. Bene il Giarre mentre mi dispiace molto per il Belpasso che, anche senza volerlo, sta falsando il campionato”.
Ecco i pronostici del dg Simona Marletta. Girone A: tutte alle ore 15 :”Castelbuono-Mazara X; Dattilo-Campofranco X; Folgore-Terranova 1X; Licata-Alcamo X; Mussomeli-Paceco 1X2; Nissa-Marsala 1; Parmonval-Pro Favara (sabato a Castellammare) X; Riviera Marmi-Troina 2”. Girone B:” Belpasso-Rosolini (sabato ore 15) 2; Biancavilla-S. Agata X; Palazzolo-Milazzo X; Pistunina-Pedara S. Pio (campo Marullo Bisconti) 2; Scordia-Real Avola 2; Taormina-Rocca di Caprileone (ore 15) 1; Viagrande-Giarre (sabato) 1; Torregrotta-Acireale 2».

13 gennaio 2017

Articoli Consigliati

Top