Ti trovi qui
Home > Cronaca > Palazzo degli Elefanti aperto tutte le domeniche aspettando S. Agata

Palazzo degli Elefanti aperto tutte le domeniche aspettando S. Agata

CATANIA

Catania si prepara al meglio per accogliere la sua Patrona, S. Agata, aprendo alla cittadinanza il Municipio ogni domenica e fino all’ottava.
La città sarà in festa e il Palazzo degli elefanti sarà nuovamente aperto alle visite offrendo musica di qualità gratuitamente. Un’iniziativa voluta dal sindaco Enzo Bianco e che, anche negli anni scorsi ha riscontrato successo.

Si comincia dunque domenica 15 gennaio con il Palazzo degli elefanti che rimarrà aperto dalle 9 alle 13. A partire dalle 10, grazie alla sinergia tra l’assessorato alla Cultura e l’Associazione guide turistiche di Catania, cominceranno i tour per condurre i gruppi di cittadini alla scoperta dei segreti delle opere d’arte custodite all’interno del palazzo comunale.
Alle 11 nel nel Salone delle Feste, sarà il momento del concerto dell’Ensemble di clarinetti Càlamus dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Vincenzo Bellini di Catania.

Il 22 gennaio il concerto previsto per il Municipio aperto sarà quello dell’Orchestra giovanile da Camera catanese diretta dal maestro Fabio Raciti  e si proseguirà poi anche il 29 e il 12.
Grandi appuntamenti musicali in onore di Catania e della sua patrona.

11 gennaio 2017

contattaci per la tua pubblicità allo 095.38.74.26

Articoli Consigliati

Top