Ti trovi qui
Home > Calcio > Trapani, ufficiale l’acquisto a titolo definitivo di Fausto Rossi

Trapani, ufficiale l’acquisto a titolo definitivo di Fausto Rossi

Dopo le cessioni di Scozzarella e di De Cenco, rispettivamente al Parma e al Padova, il Trapani batte un colpo in entrata, assicurandosi le prestazioni del centrocampista Fausto Rossi. Il giovane, cresciuto nelle giovanili della Juventus, arriva a titolo definitivo fino a giugno 2017.

L’anno scorso ha indossato la maglia della Pro Vercelli in Serie B riuscendo a collezionare 20 partite ed 1 gol. Rossi conta anche 30 presenze con le rappresentative minori della nazionale, conquistando anche la medaglia d’argento all’europeo Under 21 del 2013.

«Sono contento di far parte di questa società, mi hanno accolto tutti molto bene. Ho trovato un buon ambiente e un buon gruppo, dobbiamo riprendere prima possibile a far punti per avvicinarci alla salvezza». Queste le prime parole del centrocampista, che ha poi mostrato la volontà di rifarsi dopo l’infortunio dell’anno scorso che lo ha tenuto fuori a lungo. «Dopo sei mesi, tornare a giocare avrà per me un sapore speciale. La voglia, da parte mia, è tanta e spero di giocare il più possibile per dare il mio contributo affinché la squadra possa raggiungere l’obiettivo».

Il centrocampista si è poi pronunciato sul nuovo allenatore e sulla difficile rimonta che la squadra dovrà completare per riuscire a salvarsi: «Mister Calori? È un allenatore di grande esperienza, che sa affrontare bene determinate situazioni, e noi dovremo seguirlo se vogliamo raggiungere un traguardo che molti ritengono sia difficile da centrare, ma che io credo sia ancora possibile. Mi adatterò a tutte le posizioni in campo – precisa il neo acquisto granata – e lo farò nel miglior modo possibile per aiutare la squadra».

di Luca Leonardi

9 gennaio 2017

Articoli Consigliati

Top