Ti trovi qui
Home > Cronaca > Ragusa: mezzi della Protezione civile in azione per risolvere le criticità del maltempo

Ragusa: mezzi della Protezione civile in azione per risolvere le criticità del maltempo

RAGUSA

Sono circa 70 gli interventi, per i danni causati dal maltempo, effettuati nel corso della notte dall’ufficio di Protezione Civile del comune di Ragusa. Ripristinate già dalle prime ore del mattino le condizioni di normalità sulle strade urbane. Rimangono chiuse al traffico via Addolorata e via Monelli. In base alle previsioni le condizioni meteo rimangono costanti, temperature intorno a 0 gradi, gelate sulle strade e possibili nevicate, anche se deboli.
Il sindaco, Federico Piccitto, ha mantenuto attivato il presidio territoriale per il monitoraggio dei punti critici e invita i cittadini a prestare la massima attenzione negli spostamenti fuori e all’interno della città, soprattutto durante le ore notturne e nelle prime ore del mattino, per la formazione di lastre di ghiaccio sulle strade. Inoltre, viene consigliato agli automobilisti di non effettuare spostamenti senza catene a bordo delle vetture.
La Protezione Civile segnala, inoltre, alla cittadinanza i siti, di seguito elencati, in cui potrebbero riscontrarsi maggiori criticità: Via Risorgimento (dal rifornimento Agip fino all’incrocio S.S. 194), Via Monelli, Via Addolorata, Via Paestum (all’altezza del cavalcaferrovia), Via Archimede angolo Via dei Frassini, Corso Italia (zona Salesiani), Via Epicarmo (cavalcaferrovia di Via Zama), Viale delle Americhe (bretelle laterali e sottopassi), SP 13 (Centopozzi – all’altezza del sottovia S.S. 115), S.S.194 (da Ibla a Giarratana).

7 gennaio 2017

Articoli Consigliati

Top