Ti trovi qui
Home > Altri Sport > La neve blocca anche lo sport: rinvii nei campionati di calcio, calcio a 5 e volley

La neve blocca anche lo sport: rinvii nei campionati di calcio, calcio a 5 e volley

L’ondata di gelo che si è abbattutta sulla Sicilia in questi giorni, investe anche lo sport sia outdoor che indoor. I problemi non riguardano infatti solo i terreni di gioco innevati, ma anche e soprattutto la viabilità con molte squadre che hanno dovuto rinunciare alla trasferta e con alcune federazioni che hanno preferito premunirsi rinviando alcune partite.

La partita di calcio Sancataldese-Castrovillari in serie D, è stata rinviata a data da destinarsi, per impraticabilità del campo di gioco, a causa delle forti nevicate che si sono registrate in questi ultimi due giorni a San Cataldo. Più di 30 centimetri di neve hanno ricoperto il manto erboso del Valentino Mazzola e sarebbe impossibile ripulirlo a dovere entro domani.

La partita della Sancataldese non è l’unica in serie D ad essere stata rinviata. Stesso destino per Palmese – Cavese. Tornando alle siciliane, bisogna scendere in Eccellenza e Promozione. Terranova Gela – Nissa e Troina – Parmonval non si disputeranno nel girone A di Eccellenza. Nel girone B, rinviata Giarre – Biancavilla. In promozione, non si giocheranno Menfi-Kamarat (girone A), Bolognetta – Cus Palermo, Geraci – Sinagra e Caccamo – Casteldaccia (girone B), Terme Vigliatore – Giardini Naxos (girone C).

Nel campionato di calcio a 5, in A2 rinviate le sfide delle catanesi Cristian Barletta-Catania, Meta-Salinis oltre a Augusta-Real Dem che si recupera mercoledì 11 gennaio alle 15.

Per quanto riguarda la pallavolo, il quadro completo dei rinvii non è definitivo. Certo, in serie C maschile il rinvio di Atletico Volley Trecastagni – Mondo Giovane e in C femminile Adrano-Gupe Aci Bonaccorsi. In serie D, spostate a data da destinarsi San Paolo – Nicosia, Enna-Clan e Erana Volley – Agira.

7 gennaio 2016

 

Articoli Consigliati

Top