Ti trovi qui
Home > Cronaca > Disagi su autostrade e anche linee ferroviarie per la massiccia presenza id neve

Disagi su autostrade e anche linee ferroviarie per la massiccia presenza id neve

Proseguono i disagi su alcune strade italiane e linee ferroviarie del centro-sud, a causa delle nevicate delle ultime ore. Questa la situazione nel dettaglio, alle 11, secondo Viabilità Italia, che prosegue nel monitoraggio della grande viabilità interessata da preannunciate precipitazioni a carattere nevoso.
Viabilità Italia consiglia di mettersi in viaggio nelle zone interessate dalle intense precipitazioni nevose solo se strettamente necessario e di avere montati pneumatici invernali o di avere disponibili catene da neve da montare prontamente sugli pneumatici in caso di necessità. Come per la giornata di ieri, le precipitazioni nevose interessano l’intera dorsale adriatica, anche a quote basse, e la Sicilia e stanno determinando la declatoria del codice rosso per la autostrada A14 nel tratto compreso tra Valvibrata e Termoli, con accumulo dei mezzi pesanti tra Loreto e Civitanova Marche, e nel tratto compreso tra Trani e Taranto, per la autostrada A25 nel tratto compreso tra Sulmona ed innesto A/14.
In Sicilia l’autostrada A18 risulta chiusa nel tratto compreso tra Acireale e Giarre, per un incidente al Km 61 in direzione Messina, con deviazione del traffico lungo la S.S. 114. Continuano, pertanto, i filtraggi ai caselli autostradali intermedi da parte delle forze di polizia per evitare l’afflusso dei mezzi pesanti e di tutti i restanti veicoli sprovvisti dei dispostivi idonei alla circolazione sul manto stradale innevato. Tutti i mezzi operativi sono in azione da giovedì senza sosta per pulire il manto stradale.

7 gennaio 2017

Articoli Consigliati

Top