Ti trovi qui
Home > Apertura > Agrigento ricoperta di neve, che spettacolo! Ma l’immagine virale del Tempio è del 2014

Agrigento ricoperta di neve, che spettacolo! Ma l’immagine virale del Tempio è del 2014

AGRIGENTO

La giornata dell’Epifania, in cui la temperatura in tutta la penisola è scesa drasticamente, ha regalato uno spettacolo suggestivo anche in città, perlopiù del sud, grazie ai fiocchi di neve che sono scesi. Anche ad Agrigento, città certamente non abituata a determinate condizioni meteorologiche, la neve è scesa copiosa soprattutto alle prime luci del mattino, regalando uno spettacolo mozzafiato in tutta la Città dei Templi. Gli abitanti dell’agrigentino, appena svegli e con un panorama del genere, hanno subito dato vita ad un via vai di foto, video, post su Facebook e quant’altro. Una foto su tutte, però, ha raccolto numerosi consensi a tal punto da divenire un vero e proprio “tormentone social”.
Nella serata di ieri l’immagine del Tempio della Concordia completamente ricoperto dalla neve è stata ripresa dai principali network nazionali: da SkyTg a Mediaset. Il sito dell’Ansa, la principale agenzia di stampa italiana, ha addirittura dedicato la Home Page all’immagine. Sempre grazie ai social network, però, si è scoperto che la foto non era stata scattata ieri bensì nel 2014, da Edoardo Cicala, nell’ultima nevicata ad Agrigento.
Un “fake cronologico” che, indubbiamente, ha fatto conoscere ancor di più la bellezza del territorio agrigentino e della città di Agrigento.

7 gennaio 2017

 

Articoli Consigliati

Top