Ti trovi qui
Home > Cronaca > Palermo, emergenza freddo: più assistenza per i clochard

Palermo, emergenza freddo: più assistenza per i clochard

PALERMO

Il comune di Palermo per venire incontro alle esigenze dei senza tetto, alla luce dell’emergenza freddo, ha attivato un nuovo numero telefonico della polizia municipale. Lo rende noto l’Amministrazione comunale, sottolineando che per contattare la Centrale operativa della Polizia municipale, relativamente alle segnalazioni a supporto delle persone senza fissa dimora per l’emergenza freddo in città, il numero telefonico attivo è 091 6733432.

La Croce Rossa Italiana effettuerà i trasporti presso il dormitorio comunale di Piazza della Pace, il servizio di prima accoglienza comunale di via del Granatiere, lo spazio di accoglienza Caritas di vicolo San Carlo, lo spazio di accoglienza del Centro Santa Chiara a Ballarò. Ogni sera, indipendentemente dal freddo in arrivo, sono attivi gli enti per assistenza su strada. Fra gli enti: Opc Le ali, Gli angeli della notte, Cammino d’amore, Anirbas, Anas, Caritas, Croce Rossa Italiana, Rotary Francesca Morvillo.

Il Comune di Palermo ha predisposto i servizi a supporto delle persone senza fissa dimora, in collaborazione con enti di terzo settore che gestiscono i servizi di emergenza sociale per conto del Comune (dormitorio, assistenza notturna e diurna su strada, ricoveri di urgenza, mensa) e gli enti di volontariato che si occupano dei senza dimora. Sono stati rafforzati i servizi già attivi di ospitalità notturne per tutti coloro che decideranno di chiedere ospitalità ed il relativo trasporto dalla strada ai posti al chiuso.

6 gennaio 2017

Articoli Consigliati

Top