Ti trovi qui
Home > Cronaca > Etna: Assessorato regionale e Funivia dell’Etna riqualificano campo scuola da sci

Etna: Assessorato regionale e Funivia dell’Etna riqualificano campo scuola da sci

CATANIA

Riqualificare sempre di più l’Etna e intervenire senza indugi per promuovere il turismo. Con queste premesse l’assessorato regionale Allo Sport e Turismo si è voluto muovere, in sinergia con la Funivia dell’Etna, per riqualificare il campo scuola da scii della stagione invernale  Etna Nord attraverso la collocazione di un tapis roulant all’interno dello spazio adatto ai principianti e ai tanti bambini che scelgono di godere delle piste di Piano Provenzana.

Il tapis roulant che domani verrà ufficialmente inaugurato a Linguaglossa dall’assessore Anthony Barbagallo, è allestito dalla Star,società che gestisce gli impianti di risalita della stazione nord e che punta a valorizzare le bellezze dell’Etna, il vulcano attivo più grande d’Europa.

L’assessore Barbagallo ribadisce che le proposte progettuali alla base del piano  che verrà presentato dalla Regione prevedono anche interventi sul campo alberghiero e che riguardano in particolare il comune di Linguaglossa, che attende dal 2002 un piano di ricostruzione al Villaggio Mareneve, abbandonato e vandalizzato.

3 gennaio 2017

Articoli Consigliati

Top