
Ha rassegnato a sorpresa le dimissioni a pochi mesi dall’inizio dei negoziati sulla Brexit, l’ambasciatore britannico a Bruxelles. Sono i principali media britannici a diffondere la notizia, secondo il Financial Times, Sir Ivan Rogers,dopo aver svolto un ruolo cruciale nelle trattative tra Londra e Ue, avrebbe lasciato il suo posto per via di tensioni con Downing Street.
L’ambasciatore britannico non ha spiegato le ragioni delle sue dimissioni a sorpresa ma fonti a lui vicine hanno riferito al Financial Times che avrebbe sminuito l’importanza del gesto parlando di una semplice anticipazione rispetto alla fine del suo incarico prevista a novembre.
Ex consigliere di David Cameron Sir Ivan Rogers, durante i negoziati con Bruxelles prima del referendum sulla Brexit, ha sempre avuto un buon rapporto con Theresa May ma non si può dire lo stesso con alcuni membri del suo staff.