
Non manca occasione per Vincenzo Nibali di tornare nella sua città natale. Così anche per Capodanno lo Squalo dello Stretto ha festeggiato con i genitori e, nel modo più bello, con gli amici di sempre, in una pedalata speciale, indossando per la prima volta la nuova maglia del Bahrain-Merida, la neonata squadra, praticamente costruita attorno al pluricampione e in cui è stato ingaggiato anche il fratello Antonio.
«In questa occasione ho voluto indossare nella mia città per la prima volta la maglia di questo nuovo team, con gli splendidi colori della famiglia reale del Bahrain – ha detto il famoso ciclista siciliano -. Già giorno tre si riparte per continuare a preparaci per la prossima stagione. Con me in questa nuova avventura c’è mio fratello Antonio: dopo che ha compiuto la sua crescita graduale, adesso anche lui deve dimostrare di essere ad alti livelli con le prossime gare».
Tra i progetti per il 2017, indubbiamente la partecipazione al Giro d’Italia nel centenario della corsa rosa, di cui due tappe sono previste in Sicilia: la Cefalù-Etna e l’altra che parte da Pedara e si conclude nella sua Messina.
2 gennaio 2017