Ti trovi qui
Home > Cronaca > Inizia la stagione dei saldi in Sicilia, via allo shopping

Inizia la stagione dei saldi in Sicilia, via allo shopping

Partono oggi i saldi in Sicilia. Secondo le stime di Confcommercio ogni famiglia spenderà 344 euro per l’acquisto di capi d’abbigliamento, calzature ed accessori. Cifra differente rispetto ai rapporti Codacons che prevedono una spesa massima di 175 euro, ad usufruire degli sconti e delle promozioni sarà un italiano su due.

La speranza, per i commercianti passa ora per i saldi, dopo il natale segnato dal risparmio. Non saranno però sconti col botto, gli italiani spenderanno mediamente come nell’anno precedente. Le vendite di fine stagione saranno sempre una straordinaria opportunità per i consumatori ma, non saranno sufficienti a colmare un gap di spese fortemente condizionato da un andamento sempre più incerto ed altalenante, dovuto dalla crisi.

Sembra invece che aumenteranno gli acquisti su Internet durante il periodo dei saldi, secondo la Codacons le vendite sul web si alzeranno del 20%. Gli sconti online avranno anche picchi altissimi con super promozioni all’80%.

La Sicilia è una tra le prime regioni a iniziare il periodo di saldi appunto il 2 gennaio e sarà anche tra le ultime a chiudere la stagione il 15 marzo, un arco di tempo di più di due mesi dove poter agevolare l’economia, un periodo d’oro per i turisti che visiteranno le città dell’isola e per gli amanti dello shopping che potranno dar assalto ai negozi alla ricerca dell’offerte migliori.

2 gennaio 2017

Articoli Consigliati

Top