Ti trovi qui
Home > Cronaca > Etna innevata: La stagione sciistica entra nel vivo

Etna innevata: La stagione sciistica entra nel vivo

CATANIA

Snowboardisti e sciatori non si sono fatti scappare l’occasione di scendere in pista subito dopo la scorpacciata festiva e inaugurare la stagione sciistica 2017.

A Piano Provenzana, sul versante Nord dell’Etna, splende il sole e per i tanti amanti della neve ci sono le condizioni perfette per godersi le bellezze della montagna.

Ben 3 gli impianti skilifit della Star in funzione: Anfiteatro, Coccinelle e Monte Conca, più la seggiovia e la pista ben battuta per i grandi amanti delle specialità invernali.

Un connubio quello Etna-turismo, più che mai proficuo in questo periodo. E’ infatti massiccia la presenza di turisti che insieme ai fedelissimi appassionati provenienti da tutta la sicilia popolano (anche sul versante sud con la funivia e lo skilift La Montagnola) gli impianti della Funivia dell’Etna, che in 15 minuti portano gli appassionati in vetta al vulcano attivo più grande d’Europa e permettono di godere di una vista mozzafiato a 2500 metri di quota.

La stagione sciistica entra dunque nella sua fase clou e l’affluenza post-capodanno cresce costantemente. Intanto gli operatori di Funivia dell’Etna lavorano operosamente per compattare la neve con i battipista. Insomma, Sciare alle pendici dell’Etna non è mai stato così piacevole..

2 gennaio 2017

Articoli Consigliati

Top