Ti trovi qui
Home > Apertura > Sicilia imbiancata, spettacolo di fine anno “inatteso”

Sicilia imbiancata, spettacolo di fine anno “inatteso”

CATANIA

Sarà un fine anno con la neve. Siamo in inverno, questo è certo, ma la neve nella nostra isola è sempre uno spettacolo inatteso. Soprattutto dalle nostre parti. Questa mattina molti paesi vicini all’Etna si sono svegliati con i tetti delle case imbiancate.

Un paesaggio cinematografico che alla vigilia dell’ultimo dell’anno sembra calzare a pennello. Le strade dei comuni di Pedara, Fornazzo, Nicolosi e Zafferana Etna si sono ritrovate coperte di neve. A Randazzo la neve è arrivata già ieri sera, stesso scenario anche a Trecastagni. Ieri sera paesaggio innevato anche a Messina e nelle prime ore di oggi un leggerissimo strato di candore è comparso anche a Mascalucia e Aci Sant’Antonio.

E l’arrivo delle neve ha provocato un forte crollo termico. Temperature in picchiata, dunque, con l’arrivo del nuovo anno.  – 4 a Nicolosi e -11 nelle zone più vicine al vulcano come al rifugio Sapienza. Masse di aria gelida nella nostra isola provenienti dai Balcani. I meteorologi parlano di un cuscinetto freddo che non lascerà l’isola prima dell’inizio di un 2017 che sarà comunque freddo, ma con temperature più alte rispetto a queste ore. Insomma, sarà un capodanno tutto da festeggiare con la neve che sarà la protagonista indiscussa per creare un’atmosfera degna di una serata coi fiocchi.

30 dicembre 2016

contattaci per la tua pubblicità allo 095.38.74.26

Articoli Consigliati

Top