Ti trovi qui
Home > Cronaca > Uomo scomparso nel mare di Stazzo, proseguono le ricerche

Uomo scomparso nel mare di Stazzo, proseguono le ricerche

Disperso da due giorni un 63 enne. Si tratterebbe di un uomo di Aci Sant’Antonio di nome Franco ex poliziotto appartenente al corpo speciale dei falchi e sub esperto. Un assiduo frequentatore della spiaggia e del mare, tanto che quotidianamente era solito immergersi nelle acque di Stazzo, frazione balneare di Acireale nel catanese.

A lanciare la segnalazione sono stati i familiari nel tardo pomeriggio di ieri, da allora la guardia costiera insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri hanno attivato le ricerche e stanno tutt’ora perlustrando la zona. Franco era noto e ben voluto, nella sera del 27 dicembre, come era sua abitudine si era recato nel porticciolo di stazzo dove munito di adeguata attrezzatura si sarebbe immerso nelle acque, da allora di lui non si hanno più notizie.

L’auto dell’uomo è stata ritrovata parcheggiata nel porticciolo di Stazzo. Impiegati diversi mezzi per il sopralluogo, l’elicottero e da poco rientrato a causa della scarsa visibilità, l’unità terrestre prosegue le operazioni mentre in mare gli uomini della capitaneria di porto con l’ausilio di diversi mezzi navali, continuano le ricerche del sessantatreenne nonostante le avverse condizioni meteorologiche.

Articoli Consigliati

Top