Ti trovi qui
Home > Cronaca > Gentiloni riceve il sindaco di Catania Enzo Bianco a Palazzo Chigi

Gentiloni riceve il sindaco di Catania Enzo Bianco a Palazzo Chigi

CATANIA

Gentiloni riceve Bianco, che lo invita a Catania
A Palazzo Chigi il Sindaco, che è anche presidente del Consiglio nazionale dell’Anci e capo della delegazione italiana del Comitato delle Regioni Ue, ha affrontato con il Presidente del Consiglio i punti rilevanti dell’Agenda 2017 del Cdr. Subito dopo Bianco ha sentito il ministro De Vincenti che dopo l’Epifania sarà in Sicilia per verificare l’operatività Patto per Catania. Il sindaco ha infine incontrato al Viminale il ministro dell’Interno Minniti parlando di sicurezza urbana, migranti e autonomia nel governo delle Città.

«Ho invitato il presidente Gentiloni a visitare la nostra città non appena i suoi impegni o consentiranno».
Lo ha detto il sindaco di Catania dopo aver incontrato a Roma, a Palazzo Chigi il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.
Nel corso del cordiale colloquio Bianco, che è anche presidente del Consiglio nazionale dell’Anci e capo della delegazione italiana del Comitato delle Regioni Ue, ha affrontato con il premier, tra gli altri, i punti rilevanti dell’Agenda 2017 del Comitato, organismo comunitario al quale partecipano 350 membri di tutti i Paesi dell’Unione europea.
Subito dopo Bianco ha sentito il ministro Claudio De Vincenti che, subito dopo l’Epifania visiterà la città etnea per verificare l’operatività Patto per Catania.
Il sindaco di Catania ha infine incontrato, al Viminale, il ministro dell’Interno Marco Minniti con il quale ha fatto il punto sui temi della sicurezza urbana e dell’accoglienza dei migranti parlando anche dell’autonomia nel governo delle Città.

28 dicembre 2016

Articoli Consigliati

Top