Ti trovi qui
Home > Apertura > Enna: orco di 83 anni abusa di minore. Complici i genitori

Enna: orco di 83 anni abusa di minore. Complici i genitori

ENNA

Leonforte. Dove possa arrivare la perversione umana non è ancora stato scoperto, ma quanto accaduto a Leonforte in provincia di Enna, può darne un indizio.

Un’atroce vicenda vede come carnefice un uomo di 83  anni che per ben tre anni ha abusato di una minorenne di appena 15.

Le ripetute violenze sessuali hanno persino portato ad una gravidanza. Ma la storia ha un risvolto ben più inatteso.

Come se non bastasse questa notizia a far rabbrividire, si aggiunge un’altra incredibile scoperta da parte degli inquirenti: i genitori non solo sapevano dell’abuso ma percepivano somme di denaro dall’uomo per violentare la giovane figlia.

La sentenza definitiva ha portato in carcere i due genitori, che sconteranno una pena di 8 e 5 anni per sfruttamento della prostituzione minorile, mentre l’orco è finito ai domiciliari per 2 anni e 6 mesi.

La vita della giovane è invece irrimediabilmente segnata e nulla potrà ridarle la spensieratezza di quell’età che tutti gli adolescenti meritano di vivere.

Nel nostro paese, secondo un’indagine ISTAT dal giugno scorso il 10,6% delle donne hanno subito violenza sessuali prima dei 16 anni.

Purtroppo questo di Leonforte è soltanto un altro brutale episodio a cui può arrivare l’uomo.

27 dicembre 2016

Articoli Consigliati

Top