Ti trovi qui
Home > Spettacolo > Palermo: Verdi, Strauss, Lehar, Bernstein, per il concerto di Capodanno

Palermo: Verdi, Strauss, Lehar, Bernstein, per il concerto di Capodanno

PALERMO

Per il concerto di Capodanno al Teatro Massimo di Palermo, saranno eseguite musiche di Verdi, Strauss, Lehar, Bernstein. In scena Paolo Fanale e Nadine Sierra; sul podio Giacomo Sagripanti. Il concerto è offerto dalla presidenza del Consiglio comunale e il ricavato andrà in beneficenza. Il concerto, alle 18.30 dell’1 gennaio, sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla web tv del teatro.
Il programma prevede arie dal Rigoletto, dal Nabucco, il Danubio blu di Strauss, brani da La Vedova allegra di Lehar, da West Side Story e da Candide di Bernstein.
«Ripetiamo, ormai da quattro anni, questa tradizione che tanto piace alla città – dice il presidente del consiglio comunale, Totò Orlando – un’occasione di festa ma anche di solidarietà. Devolveremo il ricavato a sei associazioni che si occupano di ricerca, tutela della salute e di diritti dei malati»: Admo, Aisla, associazione Piera Cutino, associazione famiglie persone Down, Grande famiglia onlus, Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori.

26 dicembre 2016

Articoli Consigliati

Top