Ti trovi qui
Home > Cronaca > Lavori sui viadotti della A19: Anas gare d’appalto per 95 mln di euro

Lavori sui viadotti della A19: Anas gare d’appalto per 95 mln di euro

PALERMO

L’Anas investe 95 milioni di euro per interventi di manutenzione straordinaria su otto viadotti dell’autostrada A19 “Palermo-Catania”. Oggi sono state pubblicate tre gare d’appalto in Gazzetta Ufficiale.
L’accordo quadro prevede che i lavori durino un massimo di tre anni. Per la prima gara sono stati stanziati 35 milioni di euro e riguarda i lavori di manutenzione straordinaria finalizzati al consolidamento delle fondazioni del viadotto “Imera I”, lungo 2.360 metri, tra gli svincoli di Scillato e Tremonzelli.
a seconda gara, che prevede anch’essa un importo di 35 milioni di euro, è finalizzata all’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria per il risanamento del viadotto “Fichera”, di lunghezza pari a 7.350 metri, che si trova sempre tra gli svincoli di Scillato e Tremonzelli.
La terza gara è finalizzata ad interventi di manutenzione dei viadotti “San Giorgio”, tra gli svincoli di Tremonzelli e Irosa, “Calderari” e “Rossi”, tra Enna e Mulinello, “Acascina” e “Giardinello” tra Mulinello e Agira, “Alfio”, tra Catenanuova e Gerbini Sferro, per un importo pari a 25 milioni di euro.
Le gare verranno aggiudicate secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo, assegnando un massimo di 30 punti per il prezzo e fino a 70 punti per la qualitativa.

21 dicembre 2016

Articoli Consigliati

Top