Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Onorificenze sportive da parte del CONI

Onorificenze sportive da parte del CONI

CATANIA

S.M. Licodia. In una atmosfera di festa, lo sport siciliano premia i suoi protagonisti.
Stelle al merito sportivo, medaglie al valore atletico, palme al valore tecnico per celebrare lo sport in tutte le sue forme e sfaccettature.
Sono questi i Premi che il CONI provinciale di Catania ha conferito ai migliori atleti siciliani che nel corso dell’anno si sono contraddistinti nelle varie discipline sportive.
La cerimonia si è svolta nella sala consiliare del comune di Santa Maria di Licodia, ha reso onore ai rappresentati dello sport siciliano, dando vita ad una manifestazione prestigiosa organizzata in stretta sinergia tra i maggiori rappresentanti dello sport territoriale ed il ridente comune etneo.
La stella d’oro è stata così conferita per la sua carriera di successo nel mondo arbitrale a Rosario D’Anna. Tra le tante stelle d’argento, da evindenziare quelle consegnate ai dirigenti Gusmano, Insabella, Scalisi, mentre il bronzo è andato ai dirigenti Ernesto D’agata, Giuseppe Gambero, all’arbitro Mondiale di Karate Nando Olivelli, e alla cinese Quan Shiran.
La palma di bronzo, è stata invece consegnata ai tecnici: Franco Bandieramonte, Di Mauro, Marino, Russo e Spata.
Tra i premiati, anche i 2 atleti della scherma, Marco Fichera ed Enrico Garozzo, rispettivamente medagliati alle scorse Olimpiadi di Rio de Janeiro, confermando ancora una volta l’elevato livello tecnico, da sempre tradizione siciliana.
I 2 schermitori sono stati così premiati dall’ Assessore Regionale al Turismo Sport e Spettacolo, Anthony Barbagallo, affiancato dal sindaco di Licodia Salvatore Mastroianni.
A fare gli onori di casa il Presidente del Consiglio Comunale Gabriele Gurgone ed il delegato provinciale Coni Catania Enzo Falzone.

Articoli Consigliati

Top