Ti trovi qui
Home > Cronaca > Siracusa: «Per 100 € ti rendo il motorino rubato». Arrestato 41enne

Siracusa: «Per 100 € ti rendo il motorino rubato». Arrestato 41enne

 SIRACUSA

Arrestato in flagranza di reato con l’accusa di estorsione. L’uomo si chiama Raffaele Fileccia, siracusano di 41 anni, con numerosi precedenti penali. L’accusato era già noto alle Forze dell’ordine per reati di estorsione.

Il malvivente aveva contattato un giovane siracusano al quale, il 17 dicembre, avevano rubato uno scooter elettrico. Così, nel ruolo di intermediario e dietro il compenso di 100 euro, ha promesso alla vittima il recupero del motociclo. Questo genere di pratica, comunemente detta “cavallo di ritorno”, è un metodo con il quale il ladro assicura la possibilità di recuperare la refurtiva dietro un compenso.

A dare l’allarme ai carabinieri la vittima stessa, che ha denunciato l’accaduto. Gli agenti sono così riusciti ad individuare Fileccia e bloccarlo al momento del scambio scooter-denaro. L’accusato, alla vista degli agenti ha opposto resistenza colpendoli ma subito sono riusciti a riportarlo alla calma.  Arrestato su disposizione dell’Ag di Siracusa, è stato associato al carcere di Cavadonna.

 

Articoli Consigliati

Top