
PALERMO
Il risultato di un’attività di controllo del territorio effettuare ieri sera, nel quartiere Zen2 di Palermo, condotto dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Palermo, ha portato all’arresto di Luca Fazio, 39 anni, nato a Osio Sotto (Bg) ma residente a Palermo, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Gli agenti hanno notato che l’uomo, mentre passeggiare per strada, una volta accortosi dei carabinieri ha tentato la fuga. Insospettiti da questo comportamento gli agenti hanno seguito e fermato l’uomo. La successiva perquisizione della bottega di sua proprietà ha permesso di rinvenire e sequestrare dell’hashish e un centinaio di pacchetti di sigarette. In seguito durante la perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti: poco più di 10.000 € in contanti, un panetto di hashish ed uno grosso scatolo con all’interno un numeroso quantitativo di “bionde” di varie marche tutte recanti la fascetta dei Monopoli dello Stato.
L’uomo è stato giudicato con rito direttissimo e a seguito di convalida è stato liberato. Sono tutt’ora in corso ulteriori accertamenti dei Carabinieri finalizzati scoprire la provenienza dell’ingente quantitativo di tabacchi recanti il marchio dei Monopoli di Stato e della cospicua somma di denaro rinvenuta nell’abitazione.