Ti trovi qui
Home > In Evidenza > Governo Crocetta: la giunta approva la manovra finanziaria

Governo Crocetta: la giunta approva la manovra finanziaria

La giunta regionale ha approvato la manovra che entro martedì sarà inviata all’Ars, a  renderlo noto sono il governatore della Sicilia Rosario Crocetta e l’assessore regionale all’Economia Alessandro Baccei.

«La manovra conta di 15 articoli – aggiunge Crocetta – è una misura essenziale che destina risorse in via prioritaria a enti locali, lavoratori, precari e a tutti gli enti finanziati dalla Regione mettendoli in sicurezza per l’intero anno senza soluzione di continuità per evitare che si verifichino situazioni del passato, approvando bilanci provvisori che hanno creato disparità tra i lavoratori».

«Rassicuriamo tutti – prosegue – sono previste risorse per la continuità del lavoro dai consorzi di bonifica agli enti teatrali. Si tratta di una legge di bilancio – sottolinea Crocetta – che continua il percorso avviato nei mesi scorsi con il governo e che ci ha consentito di lavorare al pareggio di bilancio».

La manovra dovrebbe tutelare le fasce più deboli, Crocetta infine ha sottolineato l’urgenza di approvarla entro fine mese «Credo sia fondamentale che la manovra sia approvata entro il 31 dicembre, senza ricorrere all’esercizio provvisorio. Il documento conta di 15 articoli e si è nelle condizioni di approvarlo serenamente. Non abbiamo inserito norme ad personam ma ci siamo occupati di questioni generali».

Tutto ora si rimette nelle mani dell’Ars che dovrà nei prossimi giorni esaminare e studiare la manovra così da varare la legge ed evitare di ricorrere all’esercizio provvisorio.

contattaci per la tua pubblicità allo 095.38.74.26

Articoli Consigliati

Top