Ti trovi qui
Home > Cultura > Palermo, al via la fiera del libro di Natale: 3 giorni dedicati al libro e alla cultura

Palermo, al via la fiera del libro di Natale: 3 giorni dedicati al libro e alla cultura

PALERMO

Parte domani la seconda edizione della fiera del libro di Natale di Palermo che si terrà nel settecentesco museo Palazzo Asmundo. L’organizzazione ha previsto l’ingresso gratuito ed un calendario entusiasmante, fitto di presentazioni, incontri, laboratori, reading, itinerari e spettacoli.

Dopo il successo della prima edizione, l’evento, organizzato dalla rete di editori palermitani “Editori allo scoperto” e da “Terradamare Cooperativa Turistica”, con il patrocinio del comune di Palermo torna a dedicare al libro e all’arte l’ultimo fine settimana che precede il Natale. Immersa nell’atmosfera delle feste, la fiera darà ai visitatori la possibilità di conversare con vari autori, discutere di letteratura, libri e scrittura e approfittare degli ultimi giorni per acquistare i regali. Le case editrici presenti quest’anno saranno 22.

Il magnifico Salone che si affaccia sulla Cattedrale si presterà ad ospitare le presentazioni, i laboratori e gli spettacoli; all’interno della fiera ci sarà anche un bistrot dove si svolgerà il caffè letterario, occasione perfetta per momenti di conversazione e riflessione.
Il protagonista dello spettacolo di apertura di domani sarà il cuntastorie Salvo Piparo. La giornata di sabato darà spazio ad un’entusiasmante serie di incontri, mentre la domenica mattina sarà interamente dedicata alle famiglie, con laboratori per bambini e uno spettacolo di giocoleria ed equilibrismo. Per il Galà finale è previsto un ballo gattopardesco in abiti storici.

di Luca Leonardi

Articoli Consigliati

Top