Ti trovi qui
Home > Cronaca > In Italia arriva JustWatch, il motore di ricerca per la streaming tv

In Italia arriva JustWatch, il motore di ricerca per la streaming tv

La tv si sposta sempre più su Internet e lo streaming, ora arriva in Italia uno strumento in più per gli utenti che fanno ‘binge watching’, cioè le maratone televisive, e non vogliono perdere tempo a cercare i loro programmi preferiti. Si chiama JustWatch ed è un motore di ricerca, una sorta di Google, che però aiuta a trovare in un click quale servizio in streaming presente nel nostro paese trasmette il programma che vogliamo guardare.

Proprio un recente studio di Ericsson ha dimostrato che in media ogni utente perde 1,3 anni della sua vita a cercare cosa guardare in tv.

JustWatch è già online in 22 paesi e conta oltre 20 milioni di utenti. «E’ stato lanciato il 5 febbraio negli Stati Uniti che al momento è il paese con più utenti seguito da Gran Bretagna, Germania e Francia. Ci aspettiamo che l’Italia diventi presto uno dei mercati più grandi», dice all’ANSA David Croyé fondatore e Ceo di JustWatch, aggiungendo che prima del lancio italiano il nostro paese contava «oltre 250.000 visite».

JustWatch è disponibile su Internet ma anche come app sia su iOS sia su Android, la startup sta lavorando pure per le app su smart tv.

Al momento, spiega Croyé, Suicide Squad e Jason Bourne sono i film più cercati. Tra le serie tv ci sono invece The Walking Dead e Shameless.

Per il lancio italiano JustWatch ha stretto accordi con diversi partner: Netflix, Infinity, TIMvision, Premium play, NOW TV, Sky GO, iTunes, CHILI, Google Play Movies, Wuaki, Microsoft PlayStation, Mubi, GuideDoc.

Articoli Consigliati

Top