Ti trovi qui
Home > Apertura > Catania: metro allagata, «Invece di passare il treno, passa la gondola» – VIDEO

Catania: metro allagata, «Invece di passare il treno, passa la gondola» – VIDEO

Può una stazione della metro trasformarsi in fiume? Si, a Catania questo è possibile.

La città etnea continua a sorprendere con le sue trasformazioni. Per diventare a tutti gli effetti una metropoli a Catania, mancava un’adeguata linea metropolitana, opera che l’attuale amministrazione sta provvedendo a completare. Ma a Catania, manca anche un “Canal Grande” che la renda più romantica come Venezia o Amsterdam, è così all’occorrenza la stazione metro Stesicoro, di prossima apertura, ha cambiato aspetto diventando un fiume in piena.

Il video che testimonia l’allegamento della galleria della fermata, è stato postato su Facebook da due cittadini ed è in poche ore è diventato virale sul web, diffondendosi velocemente. Nel filmato, oltre a vedersi l’enorme quantità d’acqua che occupa l’intera linea ferroviaria si sentono i commenti degli improbabili videomaker che, con la solita ironia che caratterizza i catanesi, sottolineano l’evento dicendo «Invece di passare il treno, passa la gondola».

I violenti acquazzoni di questi giorni hanno generato l’ improbabile fiume sotterraneo, la stazione della metro Stesicoro dovrebbe essere inaugurata tra qualche giorno. La situazione è già rientrata avendo il comune provveduto a liberare dall’acqua la galleria, ma domani il gestore della Circumetnea effettuerà i dovuti controlli e comunicherà la decisione in merito all’imminente apertura.

 

 

Articoli Consigliati

Top