Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Maltempo: cade albero su pista Campo Scuola. E piove sul bagnato…

Maltempo: cade albero su pista Campo Scuola. E piove sul bagnato…

CATANIA

Il maltempo che ha colpito nelle ultime ore la zona orientale della Sicilia si dimostra deleterio anche per  lo sport catanese. Il forte vento e la copiosa quantità d’acqua caduta di recente hanno provocato l’abbattimento di un grosso albero sulla pista di atletica del Campo scuola.

La struttura di Picanello non è purtroppo nuova ad episodi di questo genere e necessitava già di interventi di rifacimento del manto della pista di atletica. Un problema già segnalato ma che ancora non ha ricevuto la giusta attenzione da parte dell’amministrazione catanese.

A lanciare il grido d’allarme il dirigente Fidal Davide Bandieramonte che ha sottolineato come vedere una struttura sportiva storica come il Campo scuola in condizioni di disagio sia un colpo al cuore. Qui infatti sono nati e cresciuti campioni medagliati negli anni ed è dunque importante salvaguardarla e curarla come meglio si può. Il primo passo dovrà essere proprio la rimozione dell’albero abbattuto intervenendo al più presto con la manutenzione necessaria per la struttura.

Articoli Consigliati

Top