Ti trovi qui

“L’Indiscreto show” agisce per conto ed in nome di riconoscimento di un’attività di tutela e accrescimento della democrazia attraverso la semplice libertà d’informazione. In una società e in una cultura dove sembra di vivere solo tra situazioni sconcertanti, in cui gli uomini sono attori come fantocci, marionette, automi, “L’Indiscreto”  si pone con una graffiante satira in un orizzonte in cui la società e i cittadini possono muoversi nella direzione di un cambiamento attivo.

“L’Indiscreto” avvalendosi dell’art.21 della Costituzione Italiana, realizza inchieste di grande impegno civile e sociale e si colloca come protagonista di un’informazione scomoda e coraggiosa in una terra martoriata dal malaffare. Un incalzare di domande precise, puntigliose, e piene di ironia, mettono allo scoperto l’interlocutore. Con questo pregevole brano di libera espressione piuttosto ironica ed irriverente sulla TV e sul web, Massimo Scuderi indica la strada ai giovani e s’impegna a rendere un tributo ad un genere oggi attualissimo che interroga senza reverenze i risvolti nascosti della realtà e i suoi protagonisti spesso rischiando molto, in un momento in cui, nel panorama dei media tv regionali della Sicilia sembra essersi sbiadito il fare “video inchieste”.

E proprio per questo, per valorizzare la creatività e la funzionalità dei siti siciliani, “L’Indiscreto” si è rinnovato per rappresentare al meglio le nuove modalità di interazione sul web valorizzando ancor di più la centralità degli utenti, cercando di adoperarsi nel poter contribuire a favore di una educazione alla cittadinanza civile e responsabile.

indiscreto-ultimatv2

Articoli Consigliati

Top