Ti trovi qui
Home > Cronaca > Gallerie al buio sull’ autostrada CT-SR. La Filt Cgil «Situazione inaccettabile ».

Gallerie al buio sull’ autostrada CT-SR. La Filt Cgil «Situazione inaccettabile ».

CATANIA

Da percorrere con i fari ben accessi, sia di giorno che di notte, perchè tanto la sostanza non cambia. Le Gallerie dell’autostrada Catania-Siracusa sono completamente al buio.

 Quasi uno scenario da film horror che, più che spaventare la gente, produce un fiume di proteste e lamentele. Da qui la scesa in campo della Filt Cgil di Siracusa che attraverso il suo segretario provinciale Vera Uccello punta il dito contro l’Anas accusando l’azienda di non aver ancora provveduto a ripristinare gli impianti di illuminazione danneggiati.

«E’ drammatico constatare- dice la segretaria in una nota- che le gallerie restano al buio, con enormi rischi per gli automobilisti e disagi per gli autotrasportatori. Centinaia di camion che, con le gallerie nella completa oscurità, su disposizione del prefetto, sono costretti a raggiungere Catania o Siracusa attraverso strade statali e provinciali per motivi di sicurezza».

I solleciti sulla rapida risoluzione del problema non si contano più ed ora, con le festività natalizie alle porte, il rischio è che il traffico sull’autostrada possa aumentare ancora. Il segretario della Filt, quindi, sottolinea che l’inspiegabile ritardo negli interventi all’impianto di illuminazione potrebbe essere dovuto ad eventuali contenziosi tra l’Anas e il territorio.

Da qui l’appello al prefetto Gradone, affinché convochi le parti per fare chiarezza sulla vicenda ma soprattutto per fare partire gli interventi che consentano di riavere le gallerie perfettamente illuminate.

 

 

 

Articoli Consigliati

Top