Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Basket: la Virtus Eirene torna protagonista, bene Trapani

Basket: la Virtus Eirene torna protagonista, bene Trapani

In attesa dell’Orlandina, che gioca domani alle 20:45 a Reggio Emilia, i risultati delle siciliane nel week-end.

Vince meritatamente Trapani 85-73 contro la prima in classifica Biella e si lancia verso zone sempre più alte della classifica. In una partita abbastanza equilibrata ma di grande intensità, a fare la differenza è l’atteggiamento dei granata nel 3° quarto, che finalmente sfatano un tabù e dominano gli avversari al rientro dagli spogliatoi.

Tonfo esterno dell’Agrigento 80-76 a Legnano, causato soprattutto da un pessimo approccio alla partita dei biancoazzurri, che crea un break di 14 punti con gli avversari. Inutile il grande recupero di 13 lunghezze nell’ultimo quarto.

In A1 femminile Ragusa si conferma anche in campionato battendo 72-55 Napoli grazie ad una bella prova, e raggiungendo in classifica proprio le campane a quota 10 punti. Le siciliane adesso dovranno pensare partita per partita e guadagnare punti sulle prime della classifica.

La serie B vede le due siciliane imporsi nuovamente sugli avversari.

Al PalaAlberti Barcellona si conferma squadra più in forma del momento e continua a scalare la classifica, e l’ultima a cadere per mano dei giallorossi è Scauri, con il risultato di 78-71.

I padroni di casa dominano fino al 3° quarto, e nonostante il colpo di reni nel finale degli ospiti, riescono a trionfare al termine di un finale combattuto.

Si conferma pure Cafalù vincendo nettamente su Maddaloni 84-67 e ottenendo per la prima volta in stagione il secondo successo di fila.

Articoli Consigliati

Top