Ti trovi qui
Home > Cronaca > Referendum Costituzionale: cosa fare per ritirare le tessere elettorali e il rilascio dei duplicati

Referendum Costituzionale: cosa fare per ritirare le tessere elettorali e il rilascio dei duplicati

CATANIA

«Ci sono ancora molte Tessere Elettorali in giacenza e per i duplicati non vi sono richieste. Per esperienza dicono dall’Ufficio elettorale che nelle ultime 48 ore dal voto, le richieste di duplicati si aggirano intorno ad oltre cinquemila. Invitiamo quindi i catanesi di ritirarle o di richiederle». È questo l’appello lanciato dall’assessore alle Anagrafe, Marco Consoli, per evitare che negli ultimi giorni e ridosso del Referendum e lo stesso giorno del voto si vengano poi a creare resse negli sportelli comunali

«Le tessere in giacenza – spiega ancora Consoli – possono essere ritirate anche su delega nel Centro Direzione di San Leone, in via Alessandro La Marmora n. 23 dove per l’occasione è stato istituito uno sportello, oppure nelle Circoscrizioni di residenza. I duplicati solo a San Leone e non su delega».

In vista della tornata elettorale di domenica 4 dicembre 2016 “Referendum Costituzionale” i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Catania possono rivolgersi all’Ufficio Elettorale in via Alessandro La Marmora n.23, padiglione B, piano terra, per il rilascio del duplicato della Tessera Elettorale e, ove richiesto, di una nuova Tessera Elettorale per esaurimento degli spazi destinati alla certificazione del voto o di eventuale tagliando di aggiornamento.

Il duplicato della Tessera Elettorale secondo legge, può essere rilasciato esclusivamente al titolare della stessa, previa domanda e contestuale dichiarazione sostitutiva. Per il ritiro della Tessera Elettorale non consegnata all’indirizzo del titolare gli elettori dovranno rivolgersi personalmente o mediante delega a persona della propria famiglia, allegando fotocopia della carta d’identità del titolare e del delegato, ai punti di servizio della circoscrizione di appartenenza, che ne curano il rilascio.

Questi, gli orari di apertura degli sportelli: venerdì 2 e sabato 3 dicembre 2016, dalle ore 09,00 alle ore 18,00; domenica 4 dicembre 2016, dalle ore 07,00 alle ore 23,00.

Per eventuali informazioni rivolgersi all’Ufficio Elettorale tel. 095/7424412 -7424318-7424422-7424315.

Articoli Consigliati

Top