Ti trovi qui
Home > Calcio > Promozione: pronostici 13^ giornata

Promozione: pronostici 13^ giornata

Questa settimana prendiamo in esame il GIRONE C dominato dalle formazioni peloritane ma dove stanno facendo egregiamente le etnee Real Aci di Alfonso Benedettino e Calatabiano di Graziano Sapienza, mentre l’Aci S. Antonio, con una dirigenza totalmente nuova, si avvia a una affannosa ma possibile rimonta. I pronostici sono proprio di Alfonso Benedettino, meglio noto come Fofò, ex grandissimo centrocampista centrale, alla sua prima esperienza di tecnico, voluto sulla panchina del Real Aci dal presidente Nando Scuderi, dal digì Santo Amarildo e dal nuovo ds Angelo Costa.

alfonso-benedettino-real-aci-ultimatv

«La mia squadra –sostiene Benedettino – è un mix composto dagli elementi più validi della scorsa stagione, da giocatori di esperienza e da giovani di sicuro affidamento che, insieme, sono riusciti a creare un gruppo affiatato, dentro e fuori dal campo. Ecco spiegato il nostro più che soddisfacente attuale ruolino di marcia».

Qual è il vostro obiettivo?

«Non nascondo che inizialmente si pensava ad una salvezza tranquilla ma, considerate le circostanze, riteniamo si possa alzare l’asticella ad un piazzamento nei play off anche perché abbiamo perso per strada alcuni punti che avremmo dovuto avere e in virtù del fatto che tutti gli scontri diretti li giocheremo in casa».

Sabato in casa della capolista Camaro?

«Purtroppo dovrò fare a meno di Manca, Tenerelli e Crispino, ma quelli che scenderanno in campo sono pronti a dare il massimo contro una squadra veramente forte, che punta alla promozione».

Questi i pronostici di Fofò Benedettino: Aci S. Antonio- Gescal 1; Calatabiano-Jonica X; Merì-Giardini Naxos 1X; Messana-S. Biagio (sabato) 1X; Messina Sud-F.C. Messina X2; Rometta-S.F: del Mela (sabato) X; Terme Vigliatore-Città di Messina (sabato) X2.

Impegni abbordabili nel GIRONE A per la capolista Raffadali a Casteltermini e per il Canicattì, che riceve la Gattopardo (ore 15). Si giocano sabato Ares Menfi-Castellammare e Campobello-Partinicaudace. Alle ore 15 anche Cinque Torri-Kamarat e Ravanusa-Ribera. Alle 14.30 Libertas-Serradifalco e Nuova Sancis Salemi. Nel GIRONE B, per le prime posizioni, la capolista Cus Palermo (sabato ore 15) giocherà in casa della Santangiolese, il Villabate riceve l’Iniziativa, mentre il Caccamo (ore 15) ospita il Sinagra. Questo il tabellone del  GIRONE D: Atletico Catania-Adrano, Vittoria-Ragusa, Marina di Ragusa-Santa Croce, Mascalucia-Aquile Calatine (sabato ore 15), Belvedere-Città di Catania (sabato), Paternò-Dagata (sabato a Biancavilla), Eubea-Rinascitanetina e Trecastagni-Megara.

 

Articoli Consigliati

Top