Ti trovi qui
Home > Apertura > Siracusa, presunte irregolarità nelle firme per l’elezione del sindaco Garozzo

Siracusa, presunte irregolarità nelle firme per l’elezione del sindaco Garozzo

SIRACUSA

Accuse, esposti, interrogatori, ombre, luci, appalti poco chiari, scandali. Sta succedendo di tutto all’interno di palazzo Vermexio a Siracusa. Chi in procura, chi in un’aula di tribunale, chi in commissione antimafia e chi davanti la polizia giudiziaria.

I politici sfilano e i cittadini assistono a questo teatrino poco dignitoso. Adesso spunta anche un esposto che porta la firma del consigliere nazionale dei verdi  Giuseppe Patti, su presunte irregolarità alle comunali del 2013 che portarono all’elezione dell’attuale sindaco Giancarlo Garozzo del Partito Democratico.

La lista a sostegno del primo cittadino “Rinnoviamo Siracusa Adesso”, avrebbe qualcosa di poco chiaro nelle firme. Un caso che richiama alla mente ciò che sta accadendo all’interno del Movimento 5 Stelle a Palermo. Un nuovo scandalo politico…forse.

Patti è chiaro: chiede la verifica della correttezza degli atti relativi alla presentazione delle liste elettorali alle comunali 2013. Sotto la lente di ingrandimento le firme dei sottoscrittori: ora serve capire se corrispondano alla loro reale volontà e se siano state depositate in originale.

Articoli Consigliati

Top