Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Rigoli prepara l’assalto alla Vibonese

Rigoli prepara l’assalto alla Vibonese

CATANIA

La strada del Catania è stata interrotta dal passaggio di una matricola volenterosa che domenica scorsa si è fatta il regalo di Natale anticipato. Ma Santa Claus non appartiene alla rosa dei giocatori rossazzurri, chiamati domani contro la Vibonese, appuntamento al Massimino alle 16.30, ad un riscatto immediato. La vittoria è d’obbligo, i tifosi la pretendono.

Per la partita di domenica non sarà disponibile Biagianti per i postumi di una contusione, il capitano resterà a riposo per una settimana. Mazzarani dovrebbe invece esserci, il centrocampista ha seguito un programma di allenamento differenziato e sembra pronto per sostenere la battaglia. Respinto il ricorso del Catania per Gil, e squalifica confermata per un’altra giornata.

Pochi dubbi sulla formazione. Tornerà Bergamelli in linea difensiva e Djordjevic dovrebbe tornare sulla corsia di sinistra. Per l’altro posto di centrale difensivo in ballottaggio De Santis e Bastrini, anche se su quest’ultimo pesano molte perplessità dopo la prova con la Virtus Francavilla. Il sostituto di Biagianti dovrebbe essere Di Cecco ma non è escluso che la scelta si orienti, alla fine, su Da Silva. Alle 17.00 di oggi, a Torre del Grifo, parlerà Rigoli e sicuramente ne sapremo di più. In settimana le critiche sulla prova dei suoi sono state feroci e l’allenatore è chiamato a dare una svolta che può passare solo dalla vittoria. Nella Vibonese gioca una vecchia conoscenza del Catania, Rocco Sabato, terzino sinistro per vocazione e uomo importante nella stagione della promozione in serie A. Una piacevole rimpatriata con un ragazzo di poche parole ma concreto e generoso.

Nei giorni scorsi Radio mercato ha rilanciato il nome di Ciccio Lodi come suggestivo arrivo di gennaio. Voce subito smentita dal direttore sportivo dell’Udinese Nereo Bonato, il giocatore si allena a parte per recuperare dopo un brutto infortunio e la sua posizione non è in discussione.

Articoli Consigliati

Top