Ti trovi qui
Home > Cronaca > Maltempo il giorno dopo: Letojanni e Sciacca, la ricerca dei dispersi

Maltempo il giorno dopo: Letojanni e Sciacca, la ricerca dei dispersi

La perturbazione si è spostata in Sicilia, e l’allarme arancione si è placato. Per il momento.
Oggi il cielo è sereno o poco nuvoloso, sulle regioni meridionali e sulla Sicilia. Le temperature minime sono stazionarie e i venti sono deboli sul fronte sud orientale.

Ma la la conta dei danni è pesante. Non solo in termini oggettivi e infrastrutturali.

I Carabinieri di Letojanni  nel messinese, comunicano che sono ancora in atto le ricerche del disperso, un anziano di 74 anni. Se ne sono perse le tracce dalle prime ore di ieri sera. Il disperso è Roberto Saccà, l’uomo originario e residente a Messina che ieri si trovava a Letojanni per completare gli arredi del nuovo  negozio di abbigliamento della figlia. È stato ritrovato il suo scooter nella zona di Sillemi, ma di lui nessuna traccia. I Carabinieri della Compagnia di Taormina e i Vigili del Fuoco di Letojanni impegnati nelle ricerche, non hanno ancora trovato nulla. Si sospetta sia stato travolto dal fiume tanto che questa mattina un elicottero della Guardia Costiera di Messina ha avviato le ricerche in mare.

Quella che vedete, è l’immagine che la moglie ha pubblicato su Facebook per incrementare le ricerche.

disperso-letojanni-ultimatv
Roberto Saccà

Ritrovata invece la persona dispersa ieri a Casalvecchio del 51enne.  Rientrato l’allarme.

A Sciacca, nell’agrigentino un allevatore di 60 anni, Vincenzo Bono, risulta disperso dove per l’intera giornata di ieri ci sono state alluvioni e frane che hanno colpito buona parte del territorio di Agrigento. Le Forze dell’ordine hanno trovato la sua auto nei pressi di un fondo piena d’acqua.

Prime stime da parte della Confederazione italiana degli agricoltori, parlano di almeno 30 milioni di euro di danni. Devastati quasi 200 ettari di campi.

Perdita del 30% della produzione e danni consistenti alla viabilità rurale, praticamente devastata.

Articoli Consigliati

Top