Ti trovi qui
Home > Cronaca > Catania: problemi idrogeologici a San Giorgio. Stanziati 300mila €

Catania: problemi idrogeologici a San Giorgio. Stanziati 300mila €

CATANIA

Problemi idrogeologici nel quartiere di San Giorgio a Catania. Tubature ostruite e corsie che diventano torrenti in via Dei Calici con gli abitanti costretti ad usare i portelloni antiallagamento davanti alla porta di casa. Funzionano? Giudicate voi. La gente ci mostra le foto scattate durante il disastro di pochi giorni fa.
Qualcuno prova anche a dare una spiegazione tecnica dei motivi per cui le condutture di via dei Calici non hanno funzionato a dovere.

Da via dei Calici a via Tellaro il passo è breve. Strade diverse ma solo nel nome perché il problema è lo stesso: le tubature non funzionano. Qui il terreno è quasi completamente sprofondato e si guida in queste condizioni. Intanto il comune corre ai ripari e prepara per San Giorgio un cantiere da 300.000 euro.

I lavori cominceranno tra un mese. Nel frattempo in via Dei Calici e in via Tellaro, passata l’ondata di maltempo, si prova a tornare alla normalità sperando che, nel frattempo, siano finite le piogge; almeno per quest’anno. Anche se siamo ancora a novembre.

 

 

Articoli Consigliati

Top