Ti trovi qui
Home > Apertura > Marrakech, Cop22. La Via: «E’ una lotta contro il cambiamento climatico» -VIDEO

Marrakech, Cop22. La Via: «E’ una lotta contro il cambiamento climatico» -VIDEO

MARRAKECH

Da Marrakech arriva un segnale chiaro e forte. Tutti i governi si sono impegnati a rendere pienamente operativo l’Accordo di Parigi entro il 2018.

A Marrakech, i governi hanno ribadito, sotto la forte spinta soprattutto dei paesi in via di sviluppo, l’urgenza dell’azione climatica immediata concordando la necessità di aumentare gli impegni di riduzione delle emissioni prima del 2020, in coerenza con gli ambiziosi obiettivi di Parigi di contenere l’aumento della temperatura globale ben al disotto dei 2°C e facendo ogni sforzo per limarla a 1.5°C.

Serve un segnale forte dell’Europa. Dimostrare con i fatti la leadership nell’azione climatica globale, rivendicata ancora una volta a Marrakech. Un impegno indispensabile non solo per dare gambe all’Accordo di Parigi, ma soprattutto per lo sviluppo di un’economia europea fossil-free. La sola in grado di farci vincere la triplice sfida climatica, economica e sociale, creando nuove opportunità per l’occupazione e la competitività delle imprese europee. Una sfida che l’Europa e l’Italia non possono fallire.

Articoli Consigliati

Top