Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Scherma, Marco Fichera argento nella Coppa del Mondo di spada

Scherma, Marco Fichera argento nella Coppa del Mondo di spada

Miglior prestazione in carriera per Marco Fichera. Si ferma ai piedi del podio la corsa di Garozzo. Pizzo eliminato al primo turno.

Marco Fichera festeggia il secondo posto nella gara individuale della tappa di Buenos Aires del circuito di Coppa del Mondo di spada maschile.

Sulle pedane argentine, l’azzurro, argento a squadre ai Giochi Olimpici di Rio, segna in curriculum il suo risultato più prestigioso in Coppa del Mondo, tornando su un podio individuale a 32 mesi di distanza dal terzo posto di Vancouver di marzo 2014.
Si tratta di un risultato che permette all’ItalSpada di proseguire la striscia positiva iniziata nella tappa d’esordio stagionale a Berna, quando a salire sul terzo gradino era stato Andrea Santarelli.

Marco Fichera, classe 1993, si è arreso solo in finale dinanzi al campione olimpico di Rio2016, il sudcoreano Sangyoung Park, col punteggio di 8-5. Si ferma ai piedi del podio, così come già accaduto anche a Berna nella tappa d’esordio stagionale, Enrico Garozzo, sconfitto nei quarti dal francese Jean-Michel Lucenay col punteggio di 15-14.

Battuto al primo turno, Paolo Pizzo dal polacco Kostka col punteggio di 15-12.

fonte: federscherma.it

Articoli Consigliati

Top