Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Pallamano, nel prossimo week end qualificazioni mondiali a Siracusa

Pallamano, nel prossimo week end qualificazioni mondiali a Siracusa

Dal 25 al 27 novembre sono in programma al Palalobello le qualificazioni ai Campionati Mondiali di Germania 2017 di pallamano femminile. L’Italia affronterà Israele e Portogallo.

Esordio il 25 novembre, alle ore 18, contro Israele. Il 26 novembre, poi, le azzurre saranno spettatrici del match tra israeliane e il Portogallo, avversaria del 27 novembre (h 16,30). Nessuno spazio per gli errori: il pass per la seconda fase di qualificazione, quella dei play-off del giugno 2017, andrà alla sola prima classificata del girone.
Michael Niederwieser, tecnico della Nazionale femminile, presenta l’impegno di Siracusa: «Il clima della squadra è ottimo. Abbiamo il dovere di fare del nostro meglio per qualificarci. Credo sia arrivato il momento di raccogliere ciò che è stato seminato dalla Federazione in questi anni col progetto Futura. Sappiamo di potercela giocare alla pari con entrambe le nostre avversarie: le abbiamo studiate, sappiamo che in particolare dovremo fare attenzione al Portogallo e che, in generale, non potremo permetterci cali di concentrazione. Tatticamente le ragazze sanno cosa fare, ci siamo preparati bene e anche il morale è più che positivo Siracusa è una città di grande tradizione – conclude Niederwieser -, dove il pubblico sa rendere l’atmosfera molto coinvolgente».

Fonte: siracusa.it

Articoli Consigliati

Top