Ti trovi qui
Home > Cronaca > A Palermo: “Una sciarpa rossa” contro la violenza sulle donne

A Palermo: “Una sciarpa rossa” contro la violenza sulle donne

PALERMO

In occasione della Giornata internazionale per la lotta e la prevenzione della violenza contro le donne, venerdì 25 novembre, l’Amministrazione comunale ha aderito a diverse iniziative. Alle 9.30, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali, in viale delle Scienze, si terrà “Una sciarpa rossa contro la violenza sulle donne”.

L’evento è organizzato dall’Università di Palermo, insieme al Comune e alla Polizia di Stato. Interverranno il sindaco Leoluca Orlando, il rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari, il questore Guido Nicolò Longo, le assessore Agnese Ciulla, Barbara Evola e Giovanna Marano, e Laura Auteri, prorettrice dell’Università degli Studi di Palermo. Madrina dell’evento, la giornalista Stefania Petyx.

Sul posto sarà presente anche un camper della Polizia di Stato che ospiterà un gruppo di esperti. Il Comune ha, poi, aderito alla manifestazione nazionale “Non una di meno”, che si svolgerà a Roma il 26 novembre. A rappresentare la città di Palermo sara’ l’assessore alle Attività Produttive, Giovanna Marano.

 

Articoli Consigliati

Top