Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Pallanuoto, il programma del week-end: Messina sfida la capolista Roma

Pallanuoto, il programma del week-end: Messina sfida la capolista Roma

Vigilia di campionato per i raggruppamenti maschile e femminile di serie A1 nella pallanuoto. Sarà un sabato importante per le squadre siciliane impegnate in alcuni match impegnativi.
Trasferta insidiosissima per la Waterpolo Messina che va a fare visita al Foro Italico all’altra capolista SIS Roma. Le due squadre infatti sono appaiate in vetta insieme a Bogliasco a quota 10 punti. Le romane arrivano dal rocambolesco pareggio di Catania contro l’Orizzonte e adesso si giocano il primo posto con le messinesi. Ad approfittarne però potrebbero essere le liguri impegnate nel derby contro Rapallo.

Dietro scalpita l’Orizzonte di Martina Miceli che affronterà un impegno sulla carta più semplice a Pescara contro le ultime della classe. Le catanesi sono anch’esse interessate al risultato di Roma visto che puntano a riavvicinarsi alla vetta. Il loro match si disputerà alle 15 mentre quello del Foro Italico andrà in scena alle 16:30.
Squadre siciliane che chiuderanno alle 18 con l’incontro tra Acquachiara ed Ortigia nel girone maschile. Si tratta di un vero scontro diretto con i siracusani a quota 6 punti così come gli avversari. I ragazzi di Giannouris sono chiamati ad una prova di forza visto l’equilibrio del loro inizio (due vittorie, due sconfitte). Le prime tre della classe corrono anche se i siracusani per il momento non guardano troppo la classifica.

Articoli Consigliati

Top