Ti trovi qui
Home > Apertura > Blitz a San Cristoforo: i pusher “producevano” 40 mila € al giorno – VIDEO

Blitz a San Cristoforo: i pusher “producevano” 40 mila € al giorno – VIDEO

CATANIA

«Un’attività investigativa intensa, durata più di 5 mesi, che ha permesso di infliggere un duro colpo all’organizzazione mafiosa che fa capo al clan Santapaola – Ercolano».

Sono le prime parole pronunciate in conferenza stampa dal capo della Procura della Repubblica di Catania, Carmelo Zuccaro, dopo l’operazione di questa mattina nel quartiere di San Cristoforo, compiuta dai carabinieri della compagnia di Piazza Dante. Una piazza caratterizzata soprattutto dallo spaccio di cocaina, concentrata in Via Stella Polare. Nel fine settimana, l’attività dei pusher portava nelle casse del clan anche 40 mila euro al giorno.

L’indagine, che prende avvio nell’ottobre del 2014, si avvale delle dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia che indicano nella figura di Salvatore Nizza il punto di riferimento dell’attività illecita del clan. L’uomo è fratello del boss Andrea Nizza, individuato dal Ministero dell’Interno come uno dei latitanti più pericolosi ancora in circolazione. L’uomo è irreperibile dal dicembre del 2014. L’operazione ha prodotto 29 arresti.

Articoli Consigliati

Top