Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Nuoto Catania, via al campionato: domenica la presentazione

Nuoto Catania, via al campionato: domenica la presentazione

CATANIA

È tutto pronto per la presentazione della Nuoto Catania che domenica 13 novembre, presenterà ufficialmente la squadra che disputerà il campionato di A2, la cui prima giornata è in programma per sabato 26 novembre.

«Non facciamo nessun proclamo – afferma il presidente Torrisi – ma anche quest’anno vogliamo disputare un campionato di alta classifica. Voglio sottolineare che siamo amici di tutti e nemici di nessuno e che lotteremo fino all’ultima giornata sfruttando quelli che sono i nostri punti di forza, ovvero la “catanesità”, la giovane età della nostra squadra, il settore giovanile e il polo pallanuotistico che stiamo creando attorno a noi insieme a Etna Waterpolo, Waterpolo Catania e Rari Nanter Catania».

Il compito di guidare ai playoff il team etneo, è affidato ancora una volta a Peppe Dato, punto di riferimento del movimento catanese: «Sono ormai diverse le settimane di preparazione che abbiamo affrontato, ma questa presentazione è una scusa per riunire tutta la famiglia Nuoto Catania. Partiamo con l’obiettivo di fare meglio dello scorso anno, per questo sono importanti sia i rientri di Giorgio La Rosa e Alessio Privitera che l’arrivo di Nenad Stojcic. È qui solo da tre giorni, ma crediamo possa darci una grande mano».

L’arrivo del serbo Stojcic è stato rallentato dal disbrigo delle pratiche legate al visto, ma il centroboa è impaziente di dare il suo contributo alla causa Nuoto Catania: «Sono molto felice di essere qui a Catania. Fin da piccolo sognavo di giocare in Italia e questa rappresenta una grande opportunità per me. So che manca poco all’inizio del campionato e c’è molto da lavorare. Ma voglio dare il mio contributo per raggiungere l’obiettivo dei playoff».

Articoli Consigliati

Top