Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Il Messina gioca da grande: allo Scoglio è 0-0 con il Matera

Il Messina gioca da grande: allo Scoglio è 0-0 con il Matera

MESSINA

Dopo tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite, (due in campionato e due in Coppa Italia), arriva un altro risultato utile per la squadra di Lucarelli che ottiene un buon pareggio contro un avversario ostico come il Matera, secondo nel girone. Soprattutto se si mette in conto la freschezza dei lucani che hanno potuto preparare la partita per tutta la settimana diversamente dai giallorossi che sonico stati impegnati nel derby di Coppa Italia vinto contro il Catania. Ma veniamo al match.

La partita è subito bella con il Matera che prende in mano il pallino del gioco con il Messina che cerca di contenere e ripartire. Occasioni da un alto e dall’altro con i portieri mai troppo impegnati. È il Messina che ha l’occasione più ghiotta nei primi 45′ con Milinkovic che dopo una lunga galoppata serve  Foresta che a tu per tu con Alastra spreca la palla del possibile vantaggio.

La ripresa parte sulle stesse orme della prima frazione di gioco. Dopo pochi minuti ci prova Pozzebon che con un pallonetto sfiora il gol. Il Matera ci prova da calcio piazzato con una punizione di Strambelli, che finisce alta di poco. Continui capovolgimenti di fronte. Altra occasione per Pozzebon che però non inquadra lo specchio. Dall’altro lato ci prova Sartore che si fa ipnotizzare da Berardi. Le ultime occasioni sono per i lucani che non riescono a bucare un ottimo Berardi.

Finisce così con uno 0-0 che rispecchia i valori in campo e dà fiducia ad un Messina che sembra aver intrapreso la strada giusta.

Articoli Consigliati

Top